Reportage sul Masterclass Seminar 2016

Reportage sul Masterclass Seminar 2016

E anche il Masterclass Seminar 2016 è andato in archivio…

Per prima cosa voglio ringraziare il mio maestro, Hanshi Patrick McCarthy, per la grande opportunità di pratica e studio che ha offerto a tutti i partecipanti e per tutto quello che ha fatto per il nostro gruppo in questi giorni.

Permettetemi di spendere qualche parola per ringraziare gli oltre novanta partecipanti, arrivati da molte regioni italiane e dall’estero (Estonia, Germania, Slovenia, Svizzera) per l’entusiasmo dimostrato e per aver contribuito – tutti – ad instaurare un ottimo clima di pratica nelle dodici ore di allenamento e formazione che abbiamo condiviso in quest’ultimo fine settimana.

Un grazie particolare a chi ha contribuito con dimostrazioni, brevi lezioni tematiche ed assistenza alla buona riuscita del seminario: Kyoshi Olaf Krey con la sua allieva Andrea Polzien, il maestro Lucio Maurino, Shihan Borut Kincl con il suo allievo Mitja Jukič Grm.

Grazie allo staff del Koryukan Cesena che ha saputo gestire brillantemente ogni fase dell’organizzazione del seminario, in particolare la non facile gestione dell’accettazione (Linda, Francesca, Jessica, Francesca e Gloria hanno fatto come sempre un ottimo lavoro).

Concludo questo post con le mie più vive congratulazioni a due neopromossi. Congratulazioni a Paolo Franceschini che, dopo aver brillantemente superato tutte le prove teoriche previste dal programma biennale di studio per l’acquisizione della qualifica di Shidoin, ha sostenuto mercoledì scorso una sessione di valutazione pratica decisamente impegnativa diretta da Hanshi Patrick McCarthy ed ha ricevuto una doppia promozione: qualifica di insegnamento Shidoin e secondo Dan in KU. Congratulazioni a Linda Giunchi promossa a Yudansha, cintura nera, in Koryu Uchinadi.

Marco Forti

Articoli simili