Reportage sul Seminario introduttivo al Nyumon Mokuroku

/ / News
Reportage sul seminario introduttivo al Koryu Uchinadi Nyumon

È appena terminato il seminario introduttivo al Koryu Uchinadi Nyumon, organizzato in collaborazione con il Centro Universitario Sportivo Bolognese, presso i locali del PalaCUS di via del Carpentiere a Bologna.

Sabato 24 e domenica 25 novembre praticanti di diversi stili di Karate (Koryu Uchinadi, Goju Ryu, Shotokan, Shotokai, Shito Ryu, Matsubayashi Shorin Ryu), provenienti da Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e … dall’Inghilterra hanno affrontato con entusiasmo le nove ore di pratica in cui è stato suddiviso lo stage.

I praticanti di Koryu Uchinadi, guidati dall’istruttore Paolo Franceschini e dal maestro Marcello Amadori si sono concentrati sul Kata Aragaki Seisan e sullo studio di tutte le sue applicazioni pratiche (bunkai jutsu) nonché su alcune tecniche di ne-waza (lotta a terra).

I praticanti provenienti da altri stili, guidati dal maestro Marco Forti con l’assistenza degli istruttori Morris Bartoletti, Michele Fabiani, Davide Maldini e Francesco Mazzanti hanno affrontato lo studio di numerosi drill tra cui:
• tsuki waza;
• shiho-uke waza (1° e 2° livello);
• tsuki waza futari geiko;
• shiho uke waza futari geiko;
• kamae waza futari geiko;
• kamae waza;
• heishu waza futari geiko.

Nonostante la lunghezza e la complessità di alcuni esercizi proposti, i partecipanti hanno dimostrato un grande impegno affrontando con entusiasmo anche le parti più impegnative del seminario.

Un grazie a tutti, in particolare all’amico Rob Jones e alla sua allieva Emma Marsh che sono venuti addirittura da Bristol per partecipare al seminario, e un arrivederci al prossimo incontro !

TORNA SU
X
Masterclass Seminar 2019
Masterclass Seminar 2019
diretto da Hanshi Patrick McCarthy

Il seminario - in programma a Cesena (FC), sabato 8 e domenica 9 giugno 2018 - è aperto a tutti i karateka, indipendentemente dallo stile praticato, con grado minimo di cintura marrone ed età minima di 16 anni.

LE ISCRIZIONI CHIUDONO
INDEROGABILMENTE
LUNEDÌ 20 MAGGIO

UN'OCCASIONE UNICA PER PRATICARE CON UNO DEI PIÙ GRANDI MAESTRI DI KARATE VIVENTI!