Iniziative per la diffusione

In questa pagina trovate elencate le iniziative per la diffusione del Koryu Uchinadi nel nostro Paese:

L’interesse crescente verso il Koryu Uchinadi nel nostro Paese ci ha spinto a volerne promuovere in maniera organica la conoscenza e la pratica, nonché a porre le basi per la creazione di una struttura più ampia e diffusa sul territorio nazionale.

A questo scopo è stato predisposto, con l’esplicita autorizzazione di Hanshi McCarthy, un percorso formativo finalizzato all’insegnamento graduale del Nyumon Mokuroku (il curriculum di base la cui conoscenza è richiesta per l’ottenimento del grado di Yudansha) agli insegnanti e praticanti di altri stili di Karate.

Tale percorso, destinato sia a chi è interessato ad una transizione completa al Koryu Uchinadi e al riconoscimento ufficiale IRKRS, sia a chi desidera semplicemente ampliare ed integrare le proprie conoscenze marziali, viene attuato attraverso incontri formativi intensivi riservati a praticanti adulti (età minima 18 anni) con grado minimo di cintura blu in qualsiasi stile di Karate. Ai partecipanti vengono forniti supporti didattici volti a facilitare l’apprendimento del curriculum di studio.

Tali incontri periodici sono organizzati centralmente da Koryu Uchinadi Italia. Si prendono in considerazione anche richieste di organizzazione di gruppi di studio locali e/o seminari formativi al fine di facilitare i praticanti di specifiche zone geografiche.

NOTA BENE: La partecipazione al programma formativo non comporta automaticamente il conferimento del grado di Yudansha ma garantisce l’acquisizione delle competenze necessarie per poter sostenere l’esame per il relativo conseguimento.

Vai alla pagina dedicata al percorso formativo

Koryu Uchinadi Italia promuove e supporta la creazione di gruppi di studio locali, finalizzati ad intraprendere un percorso di transizione completa al Koryu Uchinadi, oppure semplicemente ad integrare le proprie conoscenze marziali.

L’istituzione di un gruppo di studio non richiede particolari formalità, è richiesta unicamente l’autorizzazione da Koryu Uchinadi Italia, non è richiesta l’affiliazione all’IRKRS né è previsto il relativo riconoscimento ufficiale.

Vai alla pagina dedicata ai gruppi di studio

È disponibile un preciso percorso per:

  • l’apertura di nuovi dojo Koryu Uchinadi da parte di insegnanti (o cinture nere con esperienza) di altri stili di Karate;
  • facilitare la transizione completa al Koryu Uchinadi da parte di dojo già attivi in altri stili.

Vai alla pagina dedicata alla transizione/apertura di dojo KU

TORNA SU
X